<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

WhatsApp si prepara a lanciare la funzionalità multi-account su Android

a cura di Erica Faccaro
WhatsApp, con il supporto di Meta, introdurrà la possibilità per gli utenti Android di passare facilmente tra due account sullo stesso dispositivo, semplificando la gestione di account personali e professionali.
10/19/2023

WhatsApp sta per semplificare notevolmente la vita di chi gestisce più account. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha infatti annunciato una nuova funzionalità che presto permetterà agli utenti Android di passare senza intoppi tra due account WhatsApp su un unico dispositivo, una novità entusiasmante che significa che non sarà più necessario portare in giro un telefono extra o dover effettuare costantemente il login e il logout dai propri account.

WhatsApp multi-account
Fonte: Meta

La funzione dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane e promette di offrire agli utenti un modo più efficiente per gestire le proprie conversazioni su diversi account WhatsApp. Per esempio, se hai un account per il lavoro e un altro personale, ora puoi accedere a entrambi senza la necessità di dispositivi multipli.

Tuttavia, ci sono alcuni requisiti preliminari per impostare un secondo account WhatsApp sullo stesso dispositivo. Avrai comunque bisogno di un numero di telefono e una scheda SIM separata o di un telefono che supporti la funzionalità multi-SIM o eSIM. Il secondo telefono o la scheda SIM associata sono inoltre necessari per ricevere un codice monouso inviato da WhatsApp tramite SMS per la verifica. Una volta completata questa configurazione iniziale, l'app continuerà a funzionare per entrambi gli account senza la necessità del secondo dispositivo o della scheda SIM.

In un mondo in cui le comunicazioni spesso richiedono account WhatsApp separati, questa funzionalità è destinata a rivoluzionare il modo di gestirli e l'impegno di WhatsApp per migliorare le funzionalità della piattaforma saranno sicuramente accolti con favore da milioni di utenti in tutto il mondo.

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq