TikTok lancia nuove soluzioni per la pubblicità
In occasione del TikTok World, la celebre piattaforma ha annunciato alcune novità relative a TikTok Creator Marketplace, la piattaforma ufficiale di TikTok per le collaborazioni che mette in contatto i brand con oltre 800 mila creator.
Le novità che sono state presentate sono le seguenti:
- TTCM Match, una funzione che permette di generare rapidamente liste di creator sulla base di un brief;
- Invite Links, che permettono alle aziende di collaborare anche con i creator non iscritti a TTCM;
- Gaming Anchor, una funzionalità che dà ai creator la possibilità di aggiungere ai contenuti dei collegamenti agli app store;
- Comment Anchor, che consente ai creator di bloccare in alto ai commenti un link cliccabile.
Inoltre, sono stati introdotti una reportistica post-campagna più efficace e, nel programma TikTok for Developers, il Profile Kit.
Il TikTok Creator Marketplace offre infatti nuove metriche per aiutare gli inserzionisti ad analizzare in modo più efficiente le performance delle campagne. Il Profile Kit, invece, consentirà agli utenti di integrare i propri account TikTok per mostrarne i contenuti nelle app di terze parti.
Infine, è stata anche attivata una partnership con Linktree per permettere ai creator di mettere in evidenza i propri contenuti TikTok direttamente sulla loro pagina Linktree e incoraggiare la community a navigare il loro profilo TikTok.