<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

TikTok, concorrenza a... Google

a cura di Carlo Polo
Una crescente preferenza per il formato video come prima tappa del path to discovery caratterizza il journey degli utenti più giovani. Anche per Maps e Search. Le parole del Senior Vice President di Google al Fortune Brainstorm Tech 2022
7/15/2022

Non solo YouTube Shorts, di cui Google ha fieramente rilasciato i risultati dopo il primo anno di questo format in Italia.

Il gigante di Mountain View, tramite le parole del vicepresidente Prabhakar Raghavan, che gestisce l'organizzazione Knowledge & Information di Google, ha fatto riferimento alle popolari app social in una conversazione più ampia sul futuro di Google e sul suo utilizzo dell'IA alla conferenza Brainstorm Tech di Fortune.

Le sue parole sono state piuttosto notevoli:

<< Nei nostri studi, qualcosa come quasi il 40% dei giovani, quando cercano un posto per pranzare, non vanno su Google Maps o Ricerca. Vanno su TikTok o Instagram >>
Google Vice President
Fonte: Wired

Tutti i dati di questo studio, condotto su un campione di 18-24enni statunitensi, non sono ancora stati resi pubblici, ma potrebbero essere aggiunti a breve alla sezione Competition del sito di Google.

Come reagirà Google, e quale sarà il futuro della search? Parte di queste risposte, almeno a livello strategico, è stata sviluppata proprio da Google durante la Conferenza.

Quello che è certo, è che lo scenario competitivo del mondo Search sta cambiando, con Amazon e TikTok che sembrano essere in grado di ritagliarsi sempre più spazio.

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq