LinkedIn Ads Library: La Chiave per una Strategia di Successo
Il mondo delle pubblicità online è in continua evoluzione. Per supportare gli inserzionisti nella creazione di campagne pubblicitarie, Linkedin come Meta prima di lui ha deciso di adottare l’Ad Library, uno strumento che permetterà alle aziende di monitorare il contenuto e il targeting delle ads dei leader del settore e prendere ispirazione dalle pubblicità già collaudate.
Spia la strategia generale dei tuoi concorrenti
Grazie alla Ads Library puoi scoprire quanto impegno i tuoi competitor stanno mettendo sugli annunci. Se non sono presenti annunci sulla piattaforma, questo vuol dire che non hanno pubblicizzato nulla negli ultimi 6 mesi mentre se appare un gran numero di annunci significa che stanno destinando una parte significativa del loro budget alla pubblicità su Linkedin.
Inoltre, puoi utilizzare questo strumento per scoprire quali sono i formati di annunci utilizzati dai competitor in modo da rimanere sempre aggiornato sulla strategia che stanno adottando.
Trai ispirazione da copy e grafiche di successo
Scrivere copy pubblicitari e ideare immagini ad alto tasso di conversione può essere difficile. Per superare questa difficoltà, dare un’occhiata agli annunci dei competitor può aiutarti a far fluire di nuovo la tua creatività e sviluppare nuovi testi e grafiche accattivanti e di successo.
Inoltre, analizzare copy e immagini ti permetterà di valutare i punti principali che vengono toccati dalla comunicazione delle aziende competitor per decidere se inserirli o meno nelle tue campagne pubblicitarie.
Conclusione
Ora che conosci questo nuovo strumento, è il momento di prendere la lista dei tuoi competitor e iniziare a “spiare” i loro annunci pubblicitari. In pochissimi istanti potrai scoprire cosa stanno facendo e trarre ispirazione dalle pubblicità di successo per creare i tuoi annunci.