Instagram gioca la carta NFT
Gli NFT (token non fungibili), nonostante alti e
bassi, sono qui per restare. Se non altro come opportunità di differenziazione
per molti brand. Anche Instagram, e Meta in generale, hanno deciso di salire
sul carro degli NFT.
La piattaforma ha annunciato l’arrivo di dette opere
digitali: “Stiamo testando diversi modi per i creatori e i
collezionisti di condividere gli NFT che hanno creato sul proprio Instagram con
un effetto glitter”.
Ma cosa sarà possibile fare sulla piattaforma? Stando a quanto riporta Instagram sarà possibile:
·
Connettere un wallet digitale, scegliendo poi
quale NFT mostrare sul proprio profilo
·
Condividere i digital collectibles
·
Tag automatici sia per il creatore sia per il
collezionista
La
piattaforma annuncia che al lancio le blockchain disponibili saranno Ethereum e
Polygon, con Flow e Solana disponibili a breve. Alcuni creators, come @adambombsquad,
stanno già sfruttando il social per far conoscere la propria arte
Quali sono le implicazioni per i brand? Ad oggi la risposta
è: qualsiasi cosa vi venga in mente. In questa fase embrionale, il mercato può
solo crescere e chi riuscirà a ideare delle strategie vincenti porterà a casa
una brand image completamente rinnovata.
Investire negli NFT è un’occasione di differenziazione, o anche solo un sistema
per aumentare la brand awareness. È per questo motivo che YQ sta lanciando la
sua collezione di NFT! E tu, hai già dato uno sguardo al nostro profilo?
Segui
il progetto HumanToYouth, ti
raccontiamo la nascita di una collezione NFT per un’agenzia creativa!