<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

Instagram gioca la carta NFT

a cura di Carlo Polo
Per contrastare l'avanzata di Tik Tok, Meta decide di investire negli NFT: cosa cambia per i brand?
5/17/2022

Gli NFT (token non fungibili), nonostante alti e bassi, sono qui per restare. Se non altro come opportunità di differenziazione per molti brand. Anche Instagram, e Meta in generale, hanno deciso di salire sul carro degli NFT.

La piattaforma ha annunciato l’arrivo di dette opere digitali: “Stiamo testando diversi modi per i creatori e i collezionisti di condividere gli NFT che hanno creato sul proprio Instagram con un effetto glitter”.

Ma cosa sarà possibile fare sulla piattaforma? Stando a quanto riporta Instagram sarà possibile:

·        Connettere un wallet digitale, scegliendo poi quale NFT mostrare sul proprio profilo

·        Condividere i digital collectibles

·        Tag automatici sia per il creatore sia per il collezionista

NFT Instagram
Fonte: Instagram

La piattaforma annuncia che al lancio le blockchain disponibili saranno Ethereum e Polygon, con Flow e Solana disponibili a breve. Alcuni creators, come @adambombsquad, stanno già sfruttando il social per far conoscere la propria arte

NFT Instagram
Fonte: Instagram

Quali sono le implicazioni per i brand? Ad oggi la risposta è: qualsiasi cosa vi venga in mente. In questa fase embrionale, il mercato può solo crescere e chi riuscirà a ideare delle strategie vincenti porterà a casa una brand image completamente rinnovata.

Investire negli NFT è un’occasione di differenziazione, o anche solo un sistema per aumentare la brand awareness. È per questo motivo che YQ sta lanciando la sua collezione di NFT! E tu, hai già dato uno sguardo al nostro profilo?

NFT Youthquake
Fonte: YQ

Segui il progetto HumanToYouth, ti raccontiamo la nascita di una collezione NFT per un’agenzia creativa!

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq