IL FESTIVAL DI SANREMO E LE NUOVE GENERAZIONI
Il Festival di Sanremo 2022 è iniziato e l’impatto mediatico è in continuo aumento di anno in anno che, pur mantenendo lo stampo classico, è riuscito a coinvolgere le nuove generazioni.
Twitter, Instagram e Tik Tok sono i veri protagonisti di questo festival. Grazie a queste piattaforme, gli utenti hanno la possibilità di scambiare opinioni sui punti salienti delle serate.
Il ritorno dei Maneskin è stato apprezzato su tutti i canali, Prime Video Italia con la sua ironia è riuscito a far sembrare che chi scrive sia una persona e non un brand.
La consegna dei fiori è stato un tema di forte critica, in cui gli uomini, come gli scorsi anni, non hanno ricevuto nulla, fatta eccezione per i Maneskin.
Su Instagram si è aperto un vero e proprio dibattito. Si pensa che sia una presa di posizione, far parlare rimane il focus del programma.
Le dirette su Tik Tok sono spopolate e vari profili, per tutte le cinque serate, hanno deciso di commentare in diretta l’andamento del Festival. Come i Jackal che nel loro profilo si collegano con ospiti speciali.
Il Fantasanremo è sicuramente la chiave di collegamento con la generazione Z. Un gioco virtuale che permette ai partecipanti di creare squadre e vincere in base alle loro performance.
Stay tuned!