<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

Google annuncia due nuove soluzioni su Display & Video 360

a cura di Erica Faccaro
Google ha annunciato due nuove soluzioni che permettono agli inserzionisti che utilizzano Display & Video 360 di sfruttare i dati proprietari e il machine learning.
10/10/2022

Google ha annunciato il targeting ottimizzato ed Exchange Provided Identifiers (EPID), due nuove soluzioni che permettono agli inserzionisti che utilizzano Display & Video 360 di sfruttare i dati proprietari e il machine learning.

Il targeting ottimizzato utilizza il machine learning per aiutare gli inserzionisti a espandere la copertura e aumentare il ROI grazie alla ricerca di clienti nuovi e in target che possono generare conversioni. I primi test hanno rilevato che gli inserzionisti che usano il targeting ottimizzato hanno riscontrato un miglioramento del 25% negli obiettivi di campagna.

Quando sarà disponibile? La soluzione è già disponibile per le campagne video di YouTube e verrà esteso a tutte le campagne display e video nei prossimi mesi

La seconda soluzione, Exchange Provided Identifiers, si presenta come un’evoluzione di Publisher-Provided Identifier (PPID). Questa tecnologia sarà disponibile su più exchange, editori e fornitori che vogliono condividere i propri identificatori proprietari con Display & Video 360 per migliorare la qualità degli annunci in programmatic. Ciò permetterà ai brand di evitare la ripetizione degli annunci e di massimizzare l'efficienza anche quando i cookie di terze parti scompariranno. 

Quando sarà disponibile? I primi test sono già stati avviati e questa nuova funzione diventerà disponibile "nei prossimi mesi".

Queste due nuove soluzioni rappresentano un altro passo nella direzione di un futuro senza cookie e permetteranno agli inserzionisti di raggiungere più segmenti di pubblico, pubblicare annunci pertinenti e garantire che la privacy delle persone sia rispettata. 

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq