<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

Facebook è morto, lunga vita a LinkedIn

a cura di Carlo Polo
La piattaforma sembra in procinto di aggiungere una funzione di scheduling dei post simile a quella di Meta, mentre i tassi di engagement continuano a crescere ininterrottamente dal 2019
9/9/2022

LinkedIn sta lavorando a una nuova opzione di pianificazione con una nuova icona dell'orologio aggiunta in basso a destra della finestra.

linkedin
Fonte: Social Media Today

Il che potrebbe essere un'aggiunta utile, anche se ovviamente si possono già programmare i post di LinkedIn nella maggior parte delle app di gestione dei social media di terze parti.

Perché è importante?

La pianificazione nativa consente la programmazione delle attività, e risulta efficace in particolare in termini di preview dei post. La maggior parte degli altri strumenti di pianificazione include elementi di anteprima integrati per aiutare da questo punto di vista, ma gli strumenti integrati sono più fluidi.

Non solo, questo denota una direzione strategica ben chiara da parte di LinkedIn, che sembra voler essere sempre più marketer-friendly.

Infine, questo è significativo considerando i risultati recenti di engagement sulla piattaforma, in crescita dal 2019.

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq