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Come diversi Brand hanno celebrato la Festa della mamma 2023

a cura di Francesca Borgonovo
Come diversi Brand hanno sfruttato la Festa della mamma 2023 per promuovere i propri prodotti e servizi.
5/19/2023

La Festa della mamma è spesso vista da numerosi brand come un'opportunità per promuovere i loro prodotti e servizi, oltre a celebrare la profondità dell’amore materno verso i figli. Tuttavia, anche quest’anno alcuni brand si sono distinti per aver sollevato tematiche sociali interessanti, sfruttando questa ricorrenza. Infatti, si spazia da temi legati alla sessualità e intimità, alla solidarietà e all’ironia, facendo naturalmente emergere gli aspetti emozionali profondi. Inoltre, alcuni brand hanno sfidato la critica per far parlare di loro.

Control – “La mamma non si tocca. O forse sì”

Questa campagna, inizialmente pensata per l’affissione ma non approvata, è stata diffusa tramite i canali social Instagram e Facebook. Il brand ha affidato il tutto al “parlare delle persone”, tramite il buzz marketing. Nonostante le numerose polemiche che hanno confermato l’immagine stereotipata che spesso si ha delle madri, Control ha fatto parlare di sé favorendo visibilità, appeal e notiziabilità.

Fonte: Google

Mama Chat – “Terapia sospesa”

Mama Chat, associazione no profit, ha toccato un tema sociale forte, ovvero quello delle madri in difficoltà. “Terapia sospesa” è stata caratterizzata da una comunicazione che invitava le persone a fare una donazione, permettendo alle madri che si trovano in momenti di fragilità di poter usufruire di un percorso psicoterapeutico di otto sedute. Il tutto al fine di enfatizzare quanto essere madre possa rappresentare, oltre a un momento di gioia, anche una situazione di fatica e sofferenza emotiva per le donne.

Fonte: Google

Mediaset - #tivogliobenemamma

Quest’anno Mediaset ha deciso di rendere omaggio a tutte le madri, ribadendo gli innumerevoli ruoli che queste ultime ricoprono nella quotidianità. Lo spot, dal tone of voice emozionale, ha mostrato momenti di gioco, shopping, sport e studio dei figli nei quali le mamme devono spesso improvvisarsi attrici, stiliste, escursioniste, pasticciere e quant’altro. Il tutto ha voluto simboleggiare l’impegno che le mamme mettono nella cura dei propri figli e il fatto che per loro farebbero qualsiasi cosa. Inoltre, lo spot Mediaset è stato rafforzato da un messaggio finale, ovvero «Grazie a tutte le mamme. Con il loro amore costruiscono il nostro futuro», e dall’hashtag #tivogliobenemamma.

Fonte: Google

Kidult

Kidult ha celebrato la Festa della mamma diffondendo una serie di video attraverso i suoi canali digitali, il cui focus principale ha riguardato 3 mamme famose: Elenoire Casalegno, Eleonora Pedron e Federica Nargi, insieme alle loro figlie. Il progetto si è basato su un concetto emozionale, ovvero "Vedere te stessa attraverso gli occhi di chi ti ama". Infatti, l’obiettivo dell'iniziativa è stato quello di incoraggiare tutte le madri a mettere da parte le loro insicurezze e difetti, sentimenti comuni, facendolo attraverso gli occhi delle loro figlie. Il tutto per esprimere il concetto di come le figlie riescano a percepire le proprie mamme in un modo unico, diverso da chiunque altro al mondo.

Fonte: Google
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