<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

Arriva il “non mi piace” di TikTok

a cura di Anna Zanfrini
Con l’introduzione del pulsante dislike, è ora possibile mostrare dissenso nella sezione commenti di TikTok.
9/28/2022

L’app sviluppata da ByteDance, dopo aver iniziato a testare questa nuova funzionalità già da aprile, ora l’ha fatta diventare realtà in tutto il mondo.

Dislike News TikTok
Fonte: Mashable

Il pulsante del “non mi piace” è stato introdotto come supporto alla segnalazione di commenti inappropriati o irrilevanti. Il suo scopo è infatti quello di incoraggiare una interazione genuina e autentica nella sezione commenti.

Nella pratica, una volta schiacciato il pulsante, posizionato di fianco al bottone a cuore, diventa nero e il numero di dislike, a differenza dei like, non è visibile ma rimane nascosto. Inoltre, il “non mi piace” è reversibile, perciò in qualsiasi momento è possibile toglierlo. 

Dislike Button TikTok
Fonte: Adweek

I commenti non piaciuti verranno quindi mostrati in basso alla sezione commenti, così da dar loro meno rilevanza. 

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq