<link rel="stylesheet" href="https://cdn.kiprotect.com/klaro/v0.7.9/klaro.min.css">

Aggiornamento IG: cosa cambia? Forse tutto.

a cura di Camilla Evani
La piattaforma continua a testare cambiamenti mirati a dare più spazio al formato video.
5/4/2022

Immersività è la parola che meglio definisce l’ultimo aggiornamento annunciato ieri sera dal capo di Instagram.

Adam Mosseri ha infatti dichiarato che il social sta testando una visualizzazione del feed in modalità “full screen” in cui foto e video prenderanno lo stesso spazio: un formato verticale da 9:16.

 

Un tipo di visualizzazione che rende molto più immersiva l’esperienza sulla piattaforma e che richiama l’intento di simulare lo scrolling su Tiktok.

 

L’aggiornamento è in fase di test e, dalle prime divulgazioni, sembra che il cambiamento sostanziale riguarderà il posizionamento dei pulsanti - like, commenta e condividi - che verrà sovrapposto alle immagini o ai video in feed, proprio come siamo abituati a vedere già da tempo sulla piattaforma Tiktok.

 

Mosseri
Fonte: @mosseri on Twitter

Le domande che sorgono spontanee però sono due: dove verranno inserite le stories? E come verranno gestiti eventuali caroselli?

 

Non ci resta che aspettare, stay tuned!

YOUTHQUAKE è un'agenzia di digital marketing e comunicazione di Milano. Si occupa dello sviluppo di strategie di marketing, comunicazione e design personalizzate grazie ad un approccio basato sull'analisi del comportamento dei consumatori. Tra i numerosi servizi offerti troviamo: sviluppo siti web ed app, campagne marketing, social media, analytics, data visualisation, design e comunicazione. YOUTHQUAKE è un partner digitale a 360° in grado di creare valore per le aziende tramite strategie digitali e azioni personalizzate guidate da una metodologia data driven e data oriented.
mouse-arrow-yq